La dottoressa Claudia Luna, danzaterapeuta espressivo relazionale, ha dato vita ad un Percorso esperienziale di Danzaterapia, il cui titolo è Corpo Sorgente VitaleSi tratta di 6 incontri di 2 ore ciascuno, pensati con cadenza settimanale a partire da giorno lunedì 6 novembre 2017.

 

 

Al fine di presentare al meglio il percorso si è stato pensato di rendere libero l'accesso ad una vera prova gratuita. La data è lunedì 30 ottobre 2017.


"Nè un Dio nè un’idea potranno salvarci ma solo una relazione vitale." (Antonio Neiwille)


Oggi viviamo immersi nella cultura del virtuale. La società attuale post-moderna, fortemente performativa e alienante, incoraggia la cultura dell’individualismo sfrenato che distrugge i legami sociali. Le relazioni divengono disincarnate e le dimensioni dell’ascolto, dell’incontro, della condivisione, sono quotidianamente violate da legami liquidi.
Questa condizione esistenziale, come uno specchio infranto, deframmenta Mente, Corpo, Relazione, compromettendo la dimensione autentica delle relazioni vitali e dell’immagine di Sé.

Per questo motivo emerge il bisogno di recuperare il proprio Sentire autentico, di ricontattare il proprio Centro, di recuperare la propria dimensione espressiva che si realizza nell’incontro con l’Altro grazie a cui potermi Ri-Conoscere. Il percorso di danzaterapia mira a soddisfare tali bisogni, riportando innanzitutto la coscienza nel corpo, corpo che diviene SORGENTE VITALE in grado di nutrire la vita psichica e relazionale in modo sano e inedito.
Ritorniamo al Corpo, al nostro antico Villaggio, e recuperiamo la dimensione del Piacere, facciamolo divertendoci e danzando in Gruppo, poiché la coscienza di Sé passa sempre attraverso l’Altro.

 

L'accesso al corso è limitato ad un numero congruo di partecipanti.

Iscrizioni: 328.8510269  |  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  |  Via Tavola Tonda 21, Palermo.