L'Associazione Asia Cultura propone un convegno in tre giornate.

Psiche e Koινὴ: analisi dei dispositivi sociali è il titolo del convegno che si terrà il 14-15-16 settembre 2018 a Palermo.

Tecnologie del Dominio. Lessico Minimo di Autodifesa digitale è il testo - presentato a Palermo alle ore 18,30 di giorno 08/06/2018 - su cui si intende discutere: pornografia emotiva, criptomoneta, libertarianesimo, tecnocrazia, sono gli argomenti toccati dal volume e descritti in senso critico...

Gli psicologi in piazza

Asia Cultura aderisce all’iniziativa nazionale "Gli Psicologi in piazza" nella quale ritrova il naturale prosieguo di questo percorso esplorativo, non solo per il senso di appartenenza alla comunità ed il lavoro svolto per e nella stessa, ma anche per portare avanti un continuo lavoro di ricontrattazione dei significati nel flusso societario in cui ci muoviamo.

  

Le attuali trame sociali pongono chiunque viva questo periodo storico di fronte a numerosi livelli di complessità globali, sociali, comunitari ed individuali. L‘Associazione Asia Cultura nel corso degli anni ha analizzato alcune questioni aperte, focalizzando gli interventi sulla promozione del benessere individuale e di comunità. Intendiamo dare vita ad un Dispositivo Multidisciplinare di Intervento Sociale.

PeriferieConnesse

Le sfide di questa era post-moderna pongono tutti coloro che a vario titolo si occupano della cura e della promozione del benessere nella condizione di ricontrattare forme di intervento nei contesti in cui operano. La scelta della street art è frutto dell'esperienza di questi anni sempre più orientati a lavori "in piazza".

Il flusso della danza diviene viaggio di ricerca e metamorfosi in cui il Sè rifiorisce nell'incontro con l'Altro. Occorre essere imperfetti, cadere, rialzarsi, perdersi, ritrovarsi, per vivere scoperte inedite. 

Che significa higorà? 

Il desiderio di concettualizzare, di dare regole nominando e voler dare un senso che è uno, trova - al momento - una higorà con cui confrontarsi.

Post-Art - Foto

L'ass. ASIA CULTURA è lieta di offrire qualche scatto "rubato" durante la manifestazione #POSTART - Post-Art: gioco, arte, comunità - tenutasi a PALERMO giorno 15/12/2017.

EVENTO A CAPPELLO

Asia Cultura ha deciso di supportare e co-organizzare un evento per gli artisti migranti del mondo, insieme e per Arte Migrante.

L'intento di Arte Migrante è trovare risorse utili alla realizzazione di una azione degna di valore.

POST-ART

L'ass. ASIA CULTURA continua ad esplorare i tempi dell'oggi e chi li vive, tentando approcci e strade che aiutino a riconoscerci. L'evento di giorno 16 Dicembre 2017 è stato battezzato POST-ART: gioco, arte, comunità; è ospitato da MOLTIVOLTI, in via G.M.Puglia (Pa).

Hi-gorà, il convegno.

 

 

Approfondimenti e contenuti su “Hi-gorà: esplorazioni della mente multiculturale” convegno scientifico tenutosi a Palermo nel Maggio 2017.

VEDI

 

Higorà sul Canale YouTube di Asia Cultura

La disponibilità di un canale YouTube ci rende possibile raccontare attraverso un video l'evento più importante dell'anno 2017 intitolato Higorà: ESPLORAZIONI DELLA MENTE MULTICULTURALE. Attraverso le immagini ripercorriamo emotivamente e visivamente alcuni dei momenti del convegno palermitano.

 

 

Dimensione sociale e psicologica dell'instabilità globale: l'era delle emergenze

 

L'Associazione Asia Cultura e APA Accademia di Psicologia Applicata, in collaborazione con PLP, Psicologi Liberi Professionisti, hanno il piacere di presentare il convegno "Dimensione sociale e psicologica dell'instabilità globale: l'era delle emergenze".

Canale YOUTUBE di Asia Cultura

Al fine di rendere più facilmente fruibili i contenuti video, e raccontare le iniziative dell'ass. Asia Cultura di Palermo, abbiamo deciso di aprire un canale su YouTube destinato a queste specifiche attività. Il canale è attivo da giorno 25/11/2017.

 

Responsive web-site Asia Cultura

 

L'Associazione Asia Cultura in data 28/02/2017 ha messo online il suo sito web responsive.

Corpo Sorgente Vitale

La dottoressa Claudia Luna, danzaterapeuta espressivo relazionale, ha dato vita ad un Percorso esperienziale di Danzaterapia, il cui titolo è Corpo Sorgente Vitale. Si tratta di 6 incontri di 2 ore ciascuno, pensati con cadenza settimanale a partire da giorno lunedì 6 novembre 2017

"Nè un Dio nè un’idea potranno salvarci ma solo una relazione vitale." (Antonio Neiwille)